Buon Compleanno Officina

bagagli

Era il gennaio 2006 quando un nuovo progetto di volontariato creativo stava prendendo vita. Decidemmo di chiamarlo “Officina del Sorriso” semplicemente perché era un bel nome.
“Officina” ci richiamava alla mente un piccolo laboratorio artigiano, dove passione e lavoro sono fondamentali per raggiungere importanti risultati… e il “Sorriso”, tra i tanti risultati, è l’obiettivo più grande. backstage6 

Dieci anni sono trascorsi…
E noi siamo ancora qui, in quest’India che fin dall’inizio ci ha accolto con le sue grandi braccia aperte, con i ragazzi e le ragazze di allora, che nel frattempo sono diventati uomini e donne.
Bombay19
foto costumi

Qui, con i bambini e le bambine dei centri di El Shaddai Street Child Rescue che ci aspettano ogni anno e che, ogni anno, sperano con eccitazione ed entusiasmo di entrare a far parte del gruppo che loro amorevolmente chiamano “Fantasia”, quasi a voler omaggiare il primo spettacolo del progetto.

Arrivo al workshop

poster Pune

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Molti di loro quello spettacolo non l’hanno nemmeno visto perché troppo piccoli o forse perché non ancora nati, ma cosa importa… ne hanno sentito tanto parlare e vogliono assolutamente esserci!
backstage4

In questi dieci anni Officina del Sorriso è stata in Palestina, in Laos, nei Balcani, in Georgia, in Armenia e ha supportato un progetto fotografico in Sri Lanka. Tanta l’energia e tante le persone (artisti, educatori, fotografi, videomaker e tecnici) che si sono alternati, e verso i quali va la nostra più profonda gratitudine.

Siamo di nuovo qui… Ma prima di iniziare…
Buon Compleanno Officina!!!
workshop 1

i magnifici sette

Cliccando sulla foto in basso arriverete alla pagina media dove poter scorrere tutte le immagini, i diari, i video e i tanti progetti di 10 anni…

acrobats 4