I laboratori artistici di Officina del Sorriso

Sono finalmente iniziati i laboratori artistici: chi muove i primi passi sui trampoli, chi insegna ai più piccoli dei trucchi con il monociclo, chi si concede una pausa di relax usando i tessuti arei come amaca….
momento di relax

Erica ha iniziato il laboratorio di teatro in grande stile: raccontando l’Odissea, visto che il tema di quest’anno è il viaggio . Durante la narrazione i ragazzi pendono dalle sue labbra, riesce a rendere la storia davvero molto avvincente e divertente !

Le ragazze del laboratorio di danza, con Roberta, sono vispe ed allegre, piene di energia.
Grande lavoro da parte del gruppo per preparare i materiali: nuove scarpe per i trampoli, nuove camere d’aria per i monocicli, nuovi tessuti aerei, oramai consumati…

Enrico si dà un gran da fare, ed i ragazzi più grandi lo aiutano come possono.
...e l'uggioso problema delle scarpe..

Grande gioia da parte di tutti per la partecipazione di due ragazze al gruppo dei trampoli, Munni ed Anita, le nostre eroine di quest’anno !
Anita quattro anni fa era nel gruppo di giocoleria, mentre Munni in quello dei monocicli, ora sono entusiaste di iniziare questa nuova esperienza.
le ragazze dei trampoli

Uno dei nostri obiettivi è quello di far aumentare, di anno in anno, il numero di ragazze che partecipano a questi laboratori, solitamente con una prevalenza di presenze maschili: brave, Munni ed Anita!